Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito Gaspway.it di proprietà della società IMG s.r.l.s – Via Campodimele 55 – 00189 Roma – P.IVA: 12118121008.

IMG s.r.l.s. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito di Gaspway.it e saranno applicate alle vendite effettuate dal quel momento.
Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto presso Gaspway.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1) Il contratto stipulato tra IMG s.r.l.s. (titolare del marchio GaspWay e del sito www.gaspway.it) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di GaspWay . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GaspWay al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.gaspway.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5) La disponibilità dei prodotti, anche se costantemente aggiornata, può subire variazioni NON IN TEMPO REALE e senza preavviso.
6) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GaspWay mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine Cliente , da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gaspway. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di GaspWay nell’area “Il Mio Account”.
7) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, GaspWay lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
8) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’ art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione e costi di gestione circuiti pos virtuali, chiaramente visualizzati prima del perfezionamento dell’ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell’ordine stesso; quanto alla destinazione all’estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (info@gaspway.it).

Pagamenti

9) I pagamenti possono essere effettuati a mezzo:
Bonifico Bancario anticipato
Paypal
Contrassegno (verranno addebitati € 3,00 (iva inclusa) quale contributo spese incasso contrassegno.

N.B.: Non potremo spedire in contrassegno verso le località disagiate.

Spedizione

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 18:00 con modalità di pagamento PayPal/Carta di Credito e Contrassegno, verranno lavorati il giorno stesso, imballati con cura, e spediti il giorno lavorativo successivo con servizio di spedizione scelto dal cliente.

I tempi di consegna possono variare da 2 a 5 giorni lavorativi ad eccezione di Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole minori, e località disagiate – dove saranno necessari anche fino a 7 giorni lavorativi.

Sarà a insindacabile giudizio di IMG s.r.l.s. la scelta del vettore per la spedizione.

Per gli ordini con modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato l’ordine sarà spedito non appena ricevuto l’effettivo accredito su conto corrente bancario (mediamente un paio di giorni lavorativi dall’esecuzione del pagamento).

Le precedenti condizioni escludono il sabato, la domenica, i giorni festivi e i giorni di chiusura comunicati dai banner presenti nel sito.

N.B.: Questi tempi sono quelli indicati dai vettori e quindi noi non possiamo garantirli, anche se l’esperienza ci insegna che quasi sempre sono rispettati. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.
Il corriere potrebbe avvisare il cliente tramite un messaggio di posta elettronica ed un SMS agli indirizzi indicati all’atto dell’iscrizione al sito www.gaspway.it, dove sarà possibile rispondere per posticipare e personalizzare la consegna.
Nel caso di giacenza della merce per mancato ritiro o irreperibilità del destinatario presso il deposito di riferimento, il cliente sarà tenuto a pagare l’importo corrispondente.
IMG s.r.l.s. farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con Gaspway.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato. IMG s.r.l.s. non autorizza il corriere ad effettuare alcuna operazione diversa da quanto concordato: qualora il cliente dovesse richiedere servizi aggiuntivi al corriere (quali ad esempio scarico al piano, facchinaggio, riconsegna su appuntamento, consegna ad altro indirizzo, etc…) tali servizi gli verranno regolarmente fatturati e addebitati.

12) Nessuna responsabilità puó essere imputata a IMG s.r.l.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
13) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
> che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
> che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato o reggette in plastica).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Mancata consegna per irreperibilità del cliente o rifiuto del contrassegno

14) Dopo quattro giorni di giacenza la merce sarà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente. IMG s.r.l.s. tratterrà le spese sostenute rimborsando solo e soltanto l’eventuale differenza del pagamento effettuato.

Qualora il Cliente richieda al Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata alla società Fornitrice tramite email ordini@gaspway.it.

Saranno a suo carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito dal Fornitore. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell’ordine.

Diritto di recesso

15) Ai sensi dell· art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’ acquisto indicando nel modulo d’ordine a GaspWay un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo che la spedizione non sia già stata effettuata, in questo caso saranno addebitate le spese.
16) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo ordini@gaspway.it.

> il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo);
> a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
> la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
> GaspWay non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

IMG s.r.l.s. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Garanzia

IMG s.r.l.s. garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 14 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce.

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 14 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Gaspway.it, in uno dei seguenti modi:

– Inviando una e-mail all’indirizzo ordini@gaspway.it
– Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: IMG s.r.l.s. – Via Campodimele 55 – 00189 Roma.

Privacy

17) I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. IMG s.r.l.s. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è IMG srls – Via Campodimele 55 – 00189 Roma.

18) IMG s.r.l.s. in caso di annullamento dell’ordine, sia da parte nostra che da parte del cliente, provvederà all’emissione dello storno della somma precedentemente versata escluse spese. La tempistica di rimborso è di circa 30 giorni lavorativi. Il cliente deve inviare in caso di annullamento / ripensamento, una mail all’indirizzo ordini@gaspway.it e nelle successive 24 ore una raccomandata.
Per i pagamenti effettuati con carta di credito lo storno viene effettuato tramite il pos virtuale, la tempistica di riaccredito varia dalla banca che emette la carta di credito. Tempistiche medie da 25 a 45 giorni lavorativi.